Vai al contenuto

Federica Grimoldi

Sono una biologa nutrizionista appassionata della scienza e dell’arte che si nasconde dietro ogni scelta alimentare. Credo fermamente che una nutrizione corretta sia uno dei pilastri fondamentali per vivere in salute.
La mia scelta di dedicarmi a questo ambito nasce dalla consapevolezza che un rapporto equilibrato e sano con il cibo non solo migliora la salute fisica, ma aiuta anche a vivere con maggiore serenità. Quando ci sentiamo in armonia con ciò che mangiamo, possiamo affrontare la vita con più tranquillità e goderci appieno i momenti di convivialità, senza stress o sensi di colpa.
All’interno dello studio “Piccolo Sole” mi dedico con cura e professionalità alla gestione nutrizionale di bambini, adolescenti, mamme e chiunque voglia avvicinarsi a uno stile di vita sano e consapevole. Il mio obiettivo è accompagnarvi in un percorso personalizzato che valorizzi il vostro benessere, tenendo conto delle specifiche esigenze di ciascuno.

Visita nutrizionale e di controllo

Nella visita nutrizionale viene eseguita un’anamnesi dettagliata alimentare e patologica, andando a misurare la composizione corporea mediante misure antropoplicometriche (peso, altezza, circonferenze e plicometria) e a stendere un piano alimentare personalizzato che verrà consegnato al termine della visita. Nella visita di controllo si valuta l’andamento del percorso nutrizionale svolto insieme mediante la ripetizione delle misure antropoplicometriche, risolvendo dubbi e difficoltà con eventuali cambi al piano alimentare.

Educazione alimentare

Questo servizio è destinato a tutte quelle persone che non necessitano di un percorso specifico, ma hanno l’esigenza di prendersi cura della propria alimentazione, sfatando i falsi miti che circolano sui media e trovando un bilancio tra la sana alimentazione e l’organizzazione di essa nella vita quotidiana.